Rendicontazione | Innovazione | Sostenibilità

EVENTO: “RINASCERE SOSTENIBILI, ATENEI E IMPRESE MOTORI PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE – TAPPA DI ROMA”







Nell’ambito del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale (CSRI)* 2021 “Rinascere sostenibili, Atenei e imprese motori per lo sviluppo sostenibile – Tappa di Roma si è tenuto tramite l’ausilio dell’Università di Roma Tor Vergata la tredicesima Tappa.

L’evento, tenutosi online il 20 maggio 2021, è stato organizzato dal Gruppo promotore della CSRIS e dal Master MARIS anche in collaborazione con Anima per il Sociale.

L’intensa giornata si è incentrata su tematiche quali la collaborazione tra Atenei e istruzioni per favorire lo sviluppo del territorio, le priorità dei giovani per la ripresa dell’Italia, lo Standard RUS-GBS (quale strumento di trasparenza per la rendicontazione delle Università) e la presentazione di esperienze delle imprese del territorio. Il programma è stato inoltre arricchito da un video messaggio di Virginia Raggi, allora sindaca di Città metropolitana di Roma Capitale, e dalla video testimonianza di Alessandro Gassman “#Green Heroes”.

Per maggiori informazioni sul programma si rimanda alla pagina dedicata Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale (CSRI) 2021 “Rinascere sostenibili, Atenei e imprese motori per lo sviluppo sostenibile – Tappa di Roma”.

* Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale è un appuntamento culturale che dal 2012 promuove occasioni di confronto e aggiornamento tra le imprese e tra le imprese e gli altri attori sociali.
Durante tutto l’anno il Salone della CSR organizza eventi nei territori, incontri online, hackathon, premi e iniziative per sostenere il percorso delle organizzazioni verso uno sviluppo sempre più responsabile.
In questi anni il Salone della CSR è stato una palestra dove si sono confrontate diverse realtà, un’occasione per conoscere le esperienze positive ma anche le difficoltà incontrate da chi sta sperimentando soluzioni innovative, un “termometro” che ha misurato il cambiamento negli stili di vita delle persone e la crescita dell’impegno delle imprese.



« Torna indietro
^